Lo Studio Legale Botti è condotto dal suo titolare, Avv. Andrea Botti, che lo ha fondato nel 1998.
L’Avv. Botti, laureatosi con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, è iscritto dal 1998 all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Roma ed è altresì abilitato al patrocinio innanzi la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori.
Nel corso della sua ormai ventennale carriera professionale, l’Avv. Botti ha approfondito i più diversi e significativi settori del diritto civile, trattando questioni che spaziano dai Trust, ed in particolare quelli applicati al “passaggio generazionale delle imprese” e, di recente, al c.d. “Dopo di noi”, al diritto di famiglia, dalla contrattualistica fino al diritto societario, dal risarcimento del danno alla persona alla responsabilità civile.
L’Avv. Botti ha, altresì, consolidato la propria area di consulenza, giudiziale e stragiudiziale, nel campo dei diritti reali immobiliari, con specifico riguardo alle vicende legate alle compravendite di beni immobili, collaborando con i più validi consulenti tecnici del settore.
L’Avv. Andrea Botti svolge regolarmente attività di consulenza stragiudiziale nonché di patrocinio avanti i Tribunali e le Corti d’Appello nonché presso la Corte di Cassazione. Ha fatto, altresì, parte di Collegi arbitrali rituali in ambito societario, contrattualistico e in materia di appalti. Ha, infine, patrocinato ricorsi avanti la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo a Strasburgo.
Conciliatore professionista dal maggio 2007, secondo le disposizioni del D.M. 222/04, ha svolto nel 1998 uno stage a Barcellona, presso un importante Studio Legale spagnolo, in tema di diritto societario comparato, e nel periodo dal 1996 al 1998 ha collaborato, pubblicando alcuni articoli, con la rivista “Gazzetta Ambiente”.